Senza categoria

Tennis, una lettera di un tifoso a Roger Federer: “I tuoi successi mi hanno ridato la luce”

Pubblicato

il

Secondo molti lui è il tennis, secondo altri è il migliore di sempre. Roger Federer è reduce da due operazioni al ginocchio e ha dato appuntamento a tutti al 2021. La speranza è quella di vederlo ancora a lungo nel circuito, per il suo modo quasi “anticonformista” di giocare. In un tennis nel quale la potenza fisica e l’atletismo sono sempre più elementi essenziali, il tocco di Roger è qualcosa che regala a tutti una sensazione speciale.

Manca la presenza dello svizzero nel circuito, soprattutto a chi come Abhay Kasavaraju, uno studente indiano appassionato di scrittura, ha scritto una toccante lettera all’elvetico via social network. Nel componimento, riportata da TennisWorldItalia, Abhay ha parlato di quanto Roger sia stato una fonte d’ispirazione per lui, ripensando soprattutto al confronto stellare con lo spagnolo Rafael Nadal a Wimbledon. Di seguito il testo della lettera:

IL TESTO DELLA LETTERA

Caro Roger! Avevo sei anni quando ti ho visto per la prima volta in TV… Ero troppo giovane per capire il gioco e sapere chi eri veramente, ma quando ti ho visto sapevo che c’era qualcosa di speciale, qualcosa che si sarebbe rivelato essere una parte speciale della mia vita e della vita di milioni di altre persone. I giornali riportavano ogni volta i tuoi ricordi, ma la cosa che ammiravo di più era il tuo sorriso. Ho saputo che era un sorriso ricco di umiltà e che parlava di un uomo semplice che amava tanto il gioco e ha fatto innamorare milioni di persone. Avevo otto anni quando Rafa Nadal ti ha battuto a Wimbledon. Non capivo ancora molto di tennis ma avevo il cuore spezzato e piangevo. Non sapevo che quel match sarebbe stato una delle più grandi gare mai giocate e sarebbe stata solo l’inizio di una rivalità e di una grande amicizia tra voi due. Per me Luglio sarà sempre il mese di Federer perché rappresenta il mese dove tu ti esaltavi sull’erba e su tutti i tornei in erba. Ti muovi sul campo come con magia, ogni tuo rovescio è una poesia senza pari. Mi saltano in mente tanti ricordi e che tu vinci o perdi il punto, c’è sempre quel tuo sorriso calmo. Tutti hanno detto che sei invecchiato e che i tuoi movimenti non sono più quelli di una volta. Questi infortuni a fine carriera significheranno che non tornerai mai più. Tre anni fa sei tornato all’Australian Open ed hai lottato ogni gara come se fosse l’ultima, sorridendo sempre e colpendo la pallina con precisione. Hai sconfitto Rafa e vinto il titolo, hai dimostrato al mondo che la magia non invecchia. Quell’anno è stato un periodo incerto della mia vita e la tua vittoria mi ha ridato la luce. Come milioni aspetterò di vederti di nuovo in campo, aspetterò che ci farai di nuovo sorridere e innamorare del tennis. Con te crediamo alla perfezione”

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version