Senza categoria

Tennis, US Open 2020: Novak Djokovic pessimista sullo svolgimento dello Slam americano

Pubblicato

il

Il mondo del tennis attende ancora una data ufficiale per segnare la ripartenza del circuito ATP e WTA. In queste ultime settimane, intanto, si terranno alcuni tornei ad esibizione, come l’Adria Cup e l’Ultimate Tennis Showdown a Nizza, che vedono la presenza anche di giocatori molto importanti. Tra questi, c’è Novak Djokovic, promotore proprio dell’Adria Cup, che vedrà la prima tappa nella sua Belgrado.

Il numero uno del mondo si è espresso, come riporta il sito Livetennis, sulla possibilità di giocare gli US Open. Il tennista serbo è molto scettico che lo Slam americano si riesce a disputare. Dagli Stati Uniti sono spesso arrivate notizie più sulla conferma che sulla cancellazione, ma il silenzio dell’ATP rimane. Per Djokovic, invece, è quasi impossibile che si giocherà a New York.

Queste le parole del serbo: “Forse non dovrei parlarne, ma dovremmo dormire negli hotel vicino all’aeroporto e dovremmo essere testati due o tre volte alla settimana. Potremo essere accompagnati da una sola persona. È semplicemente impossibile. Devi prendere in considerazione anche allenatori, preparatori atletici e fisioterapisti. Mi sembra tutto molto complicato. Capisco comunque queste misure, perché ci sono enormi problemi finanziari nell’organizzazione degli US Open. Vedremo cosa accadrà”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version