Senza categoria
Tennis, US Open 2020: Serena Williams giocherà lo Slam americano
Lo US Open 2020 di tennis sarà il primo Slam dopo la lunghissima pausa per la pandemia. Ieri è arrivata la conferma che il torneo di New York si svolgerà regolarmente dal 31 agosto, ma non ci sarà il pubblico. Nelle ultime settimane molti tennisti hanno espresso dubbi e perplessità sulla loro presenza negli Stati Uniti, ma dalla stampa americana, come riporta Livetennis, arriva una bella notizia per gli organizzatori: Serena Williams ci sarà.
Una conferma non ancora arrivata dalla diretta interessata, ma sulla quale paiono non esserci davvero problemi. La vincitrice di 23 Slam, come riportano i media americani, ha comunque fatto sapere che giocherà a New York e che dunque sarà al via degli US Open.
La presenza di Serena è ritenuta fondamentale da parte degli organizzatori. In campo femminile Simona Halep ha già fatto sapere che non giocherà a fine agosto, mentre tra gli uomini è certa l’assenza dell’infortunato Roger Federer. Anche Novak Djokovic e Rafael Nadal hanno messo in dubbio la loro partecipazione, sia per le numerose limitazioni imposte dopo l’emergenza sanitaria, sia per la diminuzione dei ricavi.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse