Seguici su

Senza categoria

Tennis, UTS 2020: Matteo Berrettini domina contro Benoit Paire e ottiene la terza vittoria

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si riscatta subito e ottiene la sua terza vittoria nell’Ultimate Tennis Showdown 2020, il torneo esibizione che si disputa a Nizza nell’accademia di Patrick Mouratoglou. Il tennista romano ha sconfitto nettamente per 4-0 il francese Benoit Paire con il punteggio di 18-11 14-12 14-12 18-14. Una bella prestazione per Berrettini che rimane nella zona alta della classifica, recuperando subito il ko di ieri contro Feliciano Lopez (aveva perso 4-0).

PRIMO QUARTO Ottimo inizio di Berrettini, che spinge bene con il dritto e riesce ad allungare fino al 6-2. Il momento decisivo arriva quando Matteo decide di giocare una delle carte a sua disposizione (quella che leva un servizio all’avversario), con Paire che sbaglia entrambe le due “prime” e finisce sotto per 12-6. Il francese trova un triplo punto con il X3, ma il romano era già scappato in precedenza sul +10 (16-6), chiudendo alla fine per 18-11.

SECONDO QUARTO Grande equilibrio ad inizio frazione. Paire si gioca entrambe le carte (X3 e 4 servizi) sul 5-5, ma le sfrutta molto male anche per merito di Matteo, che riesce a controllare sul 7-7. A quel punto è Berrettini a giocarsi la carta dei 4 servizi e scappa sul +4 (11-7). Sembrava poter essere un vantaggio rassicurante ed invece Paire prima si difende dalla carta giocata da Berrettini sul suo servizio (solo una palla a disposizione) e poi accorcia sul 12-11 quando manca un minuto. Berrettini gioca bene gli ultimi punti e trova il passante decisivo a tempo scaduto per il 14-12 con cui si impone nella seconda frazione.

TERZO QUARTO – Questa volta Berrettini comincia male ed è costretto ad inseguire il francese (1-5). Paire è bravo a conservare il vantaggio e sfrutta benissimo la carta dei quattro servizi e si porta a condurre sull’11-5. Matteo è costretto ad una rimonta quasi impossibile, ma complice anche l’ottimo utilizzo delle carte arriva fino al 12-12 quando mancano solo 30 secondi alla fine. Paire può servire, ma regala due punti a Berrettini (volèe sbagliata e palla corta in rete), che ringrazia e conquista il quarto per 14-12 e soprattutto la sua terza vittoria nella manifestazione.

QUARTO QUARTO – E’ una frazione ininfluente per la partita, ma che Berrettini sa di dover vincere per recuperare subito il 4-0 subito ieri. L’azzurro parte fortissimo e allunga sul 9-3, trovando rapidi punti con il servizio. Berrettini si gioca la carta dello “steal serve” sul 14-10 a un minuto e mezzo dalla fine e lo sfrutta benissimo portandosi sul +6. Paire è a quel punto obbligato a giocarsi il X3, ma, dopo un ace, commette doppio fallo. Berrettini si impone per 18-14 ed ottiene una preziosa vittoria.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON HIGHLIGHTS E SINTESI DELLA PARTITA

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità