Senza categoria

Tennis, UTS 2020: Matteo Berrettini si gioca la vetta della classifica contro Gasquet e Thiem

Pubblicato

il

Terzo weekend di gioco all’Ultimate Tennis Showdown 2020, il torneo ad esibizione organizzato da Patrick Mouratoglou nella sua accademia a Nizza. Una manifestazione che vede la partecipazione di Matteo Berrettini ed il tennista romano finora si è davvero ben comportato sul cemento francese, ottenendo tre vittorie in quattro partite e consolidando una posizione di vertice nella classifica.

Un primo posto che Matteo sta dividendo con Stefanos Tsitsipas e Richard Gasquet. Proprio il francese sarà il primo avversario del numero otto del mondo e sarà una sfida davvero molto difficile. Il transalpino è stato finora uno dei più competitivi nel format particolare dell’UTS, perdendo solamente una partita contro Tsitsipas al sudden death dopo una pazzesca battaglia.

Berrettini ha mostrato un’ottima condizione fisica a Nizza e sarà un weekend sicuramente importante per valutare ulteriormente il giocatore romano che, dopo Gasquet, si troverà ad affrontare anche Dominic Thiem, il quale ha esordito nell’UTS proprio lo scorso weekend, perdendo con Gasquet ma infliggendo la prima sconfitta a Tsitsipas.

Il greco punta a riscattarsi subito, ma dovrà stare attento ai match con Feliciano Lopez ed Alexei Popyrin, che possono nascondere alcune insidie. Dopo Berrettini, invece, per Gasquet ci sarà il derby tutto francese con Corentin Moutet, che ha ormai sostituito l’infortunato Lucas Pouille. Molto interessante il match di sabato sera (ore 22.15) tra Dominic Thiem e David Goffin, l’occasione per entrambi di provare a restare attaccati alle posizioni di vertice.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version