Precisione

Tiro a segno: il punto sulla ripresa dell’attività sportiva. Campionati Italiani fra settembre e ottobre

Pubblicato

il

Anche il tiro a segno organizza la sua ripartenza agonistica. Con una nota apparsa sul suo sito ufficiale la UITS, Unione Italiana Tiro a Segno, ha comunicato l’intenzione – appena la normativa lo permetterà –  di tornare a organizzare competizioni federali.

L’intenzione – si legge – è quella di ripartire in sicurezza quanto prima. L’orientamento sarà quello di organizzare le finali dai Campionati Italiani ISSF su tutte le distanze, tra metà settembre e metà ottobre.

La palla passa virtualmente quindi ai Comitati Regionali che da qualche giorno sono impegnati nel raccogliere tutte le informazioni utili al fine di organizzare due gare federali ad estensione regionale, partendo dalla prima settimana di luglio, e terminando entro il 6 settembre, pianificando le date rispetto all’affluenza prevista e cercando una o più sedi idonee per la stessa gara. I risultati andranno ad aggiungersi alle gare già disputate prima del lockdown al fine di stilare le ammissioni ai Campionati italiani con un criterio da definire.

L’obiettivo finale sarà quindi quello di ritrovarsi presumibilmente a Bologna, poligono che di solito ospita l’appuntamento degli Assoluti e che solo pochi mesi fa ha organizzato gli Europei a fuoco, per assegnare i titoli tricolore nel rispetto delle misure di protezione individuale e col giusto distanziamento sociale.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version