Senza categoria
Ultimate Tennis Showdown 2020: il ritorno in campo di Matteo Berrettini a Nizza! Infortuni alle spalle, che sfide con Tsitsipas e Auger-Aliassime!
Con l’Ultimate Tennis Showdown che è al via il prossimo weekend, in quel di Nizza, anche Matteo Berrettini farà il proprio ritorno, sebbene in via non ufficiale, sui campi. Il romano, di ritorno per l’occasione dalla Florida dove ha trascorso tutto il tempo della fase acuta della pandemia di coronavirus, non gioca un incontro in qualsiasi forma dal secondo turno degli Australian Open, in cui perse dall’americano Tennys Sandgren, poi andato vicinissimo a eliminare Roger Federer nei quarti.
Patrick Mouratoglou, per quest’evento, ha ingaggiato diversi giocatori di primo piano, a partire da David Goffin, che sarà il primo avversario del numero 8 del mondo in un incontro che, sul sito ufficiale, è stato ribattezzato come “The Hammer against The Wall“, il martello contro il muro. Forse è una definizione un pochino ingenerosa nei confronti di entrambi, ma per certi versi rappresenta una parte dei temi tattici che si possono vedere tra i due.
Non di solo Goffin però si nutrirà l’UTS: sono stati annunciati altri sette nomi, e manca ancora l’ottavo dei dieci, del quale l’identità sembra poter essere svelata a breve. Tra i futuri giocatori che si troveranno dall’altra parte della rete rispetto a Berrettini ci saranno anche Stefanos Tsitsipas, il greco per il quale una vittoria Slam non è questione di se, ma di quando, e il canadese Felix Auger-Aliassime, anche lui in rampa di lancio prima della pandemia e presumibilmente in grado di salire anche al ritorno sul circuito ATP. Nella prima giornata di fronte a loro ci saranno l’esperto francese Richard Gasquet e l’australiano Alexei Popyrin, in passato allenato da Riccardo Piatti, per la sfida dei rovesci a una mano. Gli uomini destinati a regalare spettacolo sono un altro francese, Benoit Paire, e il tedesco Dustin Brown, un funambolo che sull’erba ha regalato match meravigliosi nella sua lucida follia. Lucas Pouille, il terzo dei francesi, al momento è dichiarato a riposo, almeno fin quando non ci sarà la rivelazione di Mister X.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shayn Liyanage / Shutterstock.com