Senza categoria
Ultimate Tennis Showdown 2020: Matteo Berrettini alla prova Goffin. Ostacolo Gasquet per Tsitsipas
Seconda giornata di partite all’Ultimate Tennis Showdown di Nizza. Il torneo ad esibizione voluto ed organizzato da Patrick Mouratoglou ha aperto i battenti nella giornata di ieri con i cinque incontri in programma e con un format totalmente innovativo, come dimostrano i quattro tempi da 10 minuti dove i tennisti devono cercare di ottenere il maggior numero di punti disponibili.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-GOFFIN DALLE 18.30 (LUNEDI’ 15 GIUGNO)
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TSITSIPAS-GASQUET DALLE 22.15 (LUNEDI’ 15 GIUGNO)
Una sorta quasi di ping pong che si mischia con il tennis e che ha visto comunque il ritorno in campo di Matteo Berrettini. Il romano ha superato brillantemente per 3-1 il tedesco Dustin Brown con il punteggio di 14-10 12-13 22-5 13-12. C’era curiosità nel vedere all’opera Berrettini dopo la lunga pausa e i molti acciacchi avuti all’inizio della stagione. Un esordio sicuramente positivo per l’azzurro, che ha giocato bene soprattutto nel terzo tempo.
Il numero otto del mondo, oggi, alzerà il livello di difficoltà nel suo match, visto che il prossimo avversario di Matteo sarà il belga David Goffin, che ha, però, perso all’esordio contro il francese Richard Gasquet in un match davvero combattuto e chiuso solamente al quinto tempo (13-11 12-14 12-11 10-15 2-0 per il transalpino). Proprio il tennista di casa se la vedrà in serata con Stefanos Tsitsipas in quella che è una delle partite più attese della giornata. Il greco ha cominciato bene la sua avventura, battendo un altro francese, Benoit Paire, per 3-1 (24-4 22-6 13-14 15-9), dominando soprattutto nelle prime due frazioni.
Non dovrebbe avere molti problemi Lucas Pouille contro il connazionale Elliot Benchetrit (n.207 del ranking) ed anche lo stesso Benoit Paire parte favorito contro Dustin Brown. Cerca conferme, invece, l’australiano Alexei Popyrin, che se la vedrà con lo spagnolo Feliciano Lopez, sconfitto solamente al quinto tempo da Pouille.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse