Senza categoria

Ultimate Tennis Showdown, Berrettini a caccia del primato: il romano sfiderà Gasquet e Thiem

Pubblicato

il

Domani i protagonisti dell’Ultimate Tennis Showdown, in corso di svolgimento a Sophia-Antipolis, vicino Nizza, sede dell’Accademia di Patrick Mouratoglou, torneranno in campo. Grande attesa per Matteo Berrettini assoluto protagonista dei primi due weekend dedicati all’evento.

Il tennista romano al momento è secondo in classifica generale, con lo stesso numero di vittorie di Richard Gasquet, ovvero 3 su 4 incontri, ma con un minor numero di set vinti. Ad onor del vero nella stessa situazione anche Stefanos Tsitsipas che al momento occupa la terza piazza.

Il numero 8 del ranking Atp ha mostrato una buonissima condizione fisica e sembra essersi messo alle spalle i problemi fisici che hanno condizionato la prima parte di stagione. Berrettini, fatto salvo il passaggio a vuoto contro Feliciano Lopez condizionato anche da un episodio legato allo scadere del tempo proprio mentre l’azzurro era sotto di uno e stava per servire, è riuscito a mettere in mostra il suo talento ritrovando per larghi tratti il proprio gioco.

In questo fine settimana per lui in calendario due impegni molto complicati: Richard Gasquet Dominic Thiem. Un banco di prova importante per il romano che avrà la possibilità di confrontarsi con il leader della manifestazione e con il numero 3 del mondo. Va da sé che si tratta comunque di un torneo di esibizione e quindi i tennisti non spingeranno fino in fondo ma, comprensibilmente, nessuno dei big vuole fare brutta figura.

Nell’unico precedente tra Berrettini e il francese, risalente agli US Open del 2019, il numero 8 del mondo ha avuto la meglio. In pari, invece, lo score contro Thiem per quanto riguarda i precedenti: 2-2. Ci si aspetta due partite molto divertenti e spettacolari che potrebbero essere il viatico migliore per l’avvicinamento agli appuntamenti che contano.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version