Senza categoria

Ultimate Tennis Showdown: esordio stellare di Matteo Berrettini contro David Goffin

Pubblicato

il

Matteo Berrettini tornerà in campo oggi, dopo mesi di inattività, per il suo match d’esordio all’Ultimate Tennis Showdown  contro il belga David Goffin. Una sfida stellare tra due dei grandi favoriti alla vittoria finale dell’evento organizzato da Patrick Mouratoglou che si disputerà nella sua Accademia situata ad Antipolis, vicino Nizza.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-GOFFIN DALLE 18.30 (SABATO 13 GIUGNO)

Per il tennista romano sarà una sfida di grande importanza, più che per il valore della stessa, perché servirà a capire qual è la sua condizione fisica in vista della ripresa degli eventi del circuito ATP. Matteo Berrettini ha sfruttato gli ultimi mesi per recuperare da un problema alle caviglie e quella di oggi può essere considerata la prova generale.

Sarà la prima volta in campo anche per David Goffin, desideroso di avere la meglio e di ottenere subito un successo importante per la classifica generale di questa kermesse. Nell’unico precedente, risalente al 2019, è stato proprio il numero 10 del ranking ATP ad avere la meglio sull’erba di Halle.

Va da sé che la formula della manifestazione, con quattro quarti da 10 minuti ciascuno in stile basket, non restituiscono a questo match il giusto appeal. Berrettini dovrà sfruttare questa occasione, però, per fare un primo test sulla sua condizione fisica dopo tanti mesi di stop e soprattutto dopo aver affrontato e superato qualche acciacco fisico. Nonostante tutto ci si attende un match altamente spettacolare visto il grande talento dei due protagonisti in campo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version