MotoGP
Valentino Rossi: “Quando ho lasciato Honda per Yamaha è stato come se Hamilton passasse alla McLaren: condannato a vincere”
“Quando ho lasciato la Honda per andare in Yamaha è come se Lewis Hamilton passasse dalla Mercedes alla McLaren“. Parole di Valentino Rossi durante lo show “Non mollare mai” andato in onda su Rai Uno. Il nove volte Campione del Mondo ha commentato in questo modo il suo trasferimento nel 2004: “Ero condannato a vincere ed è stato pazzesco. Dicevano che avrei vinto solo con la Honda, quando ho accettato il progetto della Yamaha pensavano che fossi un pazzo. Alla fine ho dimostrato che non vincevo solo perché avevo una moto veloce“.
Il centauro di Tavullia, ormai prossimo a decidere se ritirarsi o se proseguire la carriera nel 2021, ha fatto un punto della situazione: “Posso dire che ho vinto più di quanto mi aspettassi e sono felice di questo. Ho avuto una prima parte della carriera in cui ho vinto molto, poi ho avuto degli anni difficili e delle delusioni, ma in quei momenti ho avuto giorni che mi sono piaciuti di più rispetto a quando vincevo dodici gare di fila“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse