Ciclismo
Vincenzo Nibali: “Tirreno-Adriatico prima del Giro d’Italia. Penso di essere in tabella, ma lo vedremo poi”
Vincenzo Nibali c’è, verrebbe da dire, parafrasando il noto “motto” sul traguardo di Guido Meda nel commento della MotoGP. E svela un po’ quelli che sono i suoi programmi di avvicinamento al Giro d’Italia (3-20 ottobre 2020) e anche lo stato di forma attuale.
Spunta, tra le altre gare, anche la Tirreno-Adriatico, prevista a settembre. Lo ha detto lo stesso campione di ciclismo durante la conferenza stampa on line per la firma di un accordo precontrattuale che lo legherà fino al 2022 alla Regione Marche, di cui è testimonial per il turismo bike e outdoor. “Per quest’anno niente impegni all’estero e viaggi in aereo“, ha spiegato. Gli allenamenti sono già cominciati, “poi ci sposteremo sulle Dolomiti con il team in vista della riapertura delle gare“.
Strade Bianche, Tirreno-Adriatico i prossimi appuntamenti e la preparazione per il Giro. “Penso di essere in tabella – ha detto ai giornalisti a proposito della sua preparazione -, ma lo vedremo poi“. Giusta, secondo Nibali, la decisione di rinviare i Giochi Olimpici di Tokyo di un anno per la pandemia: “Non si poteva fare altrimenti“. E intanto grazie agli incentivi del Governo e dalla Regione Marche, la bici sta vivendo un boom: “Tutti i magazzini sono vuoti, un successo che riguarda anche le bici elettriche, a pedalata assistita” ha sottolineato Nibali.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
[sc name=”banner-article”]
gianmario.bonzi@gmail.com
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato Trek Segafredo