Pallavolo

Volley, cambia il protocollo: guanti obbligatori solo in sala pesi

Pubblicato

il

In virtù del nuovo DPCM dell’11 giugno, la FIPAV ha aggiornato il protocollo per gli allenamenti, anche se si tratta di modifiche non sostanziali, e la stessa Federazione si attendeva una maggiore apertura da parte della normativa governativa, che avrebbe consentito delle variazioni più strutturali del protocollo stesso.

Il protocollo tiene in considerazione ovviamente il rispetto del distanziamento sociale, le porte chiuse della struttura e il divieto di assembramento: la FIPAV inoltre fa affidamento al senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, sottolineando come sia di primaria importanza anche la tutela dei rappresentati legali delle società.

MODIFICHE PROTOCOLLO PALLAVOLO

Cambio del riferimento normativo (DPCM 11 giugno),
-Estensione dell’utilizzo della doccia per più atleti contemporaneamente con la distanza di sicurezza di un metro e mezzo,
-Alleggerimento dell’uso dei guanti, lasciato obbligatorio solo per la sala pesi. A tal riguardo anche i tecnici saranno liberi di non utilizzarli durante gli allenamenti, ma dovranno disinfettare le mani con maggiore frequenza.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version