Short Track
Arianna Fontana, nuova vita a Budapest: “Preparerò in Ungheria le prossime Olimpiadi. Farò venir giù il teatro…”
La notizia è clamorosa, anche se non arriva proprio a sorpresa perché in qualche modo si sapeva che Arianna Fontana volesse “provare” qualcosa di nuovo per preparare la prossima edizione dei Giochi Olimpici invernali.
Intanto, la Campionessa Olimpica in carica dei 500m short track conferma appunto, e definitivamente, l’intenzione di partecipare alle Olimpiadi di Pechino 2022 dopo il rientro agonistico dell’ultima annata, più che positivo. Non solo: attraverso i social, fa sapere che si trasferirà dalla Florida (Stati Uniti) a Budapest (Ungheria), per preparare le prossime due stagioni e quindi anche l’avventura a cinque cerchi, che per lei sarà la quinta (ma non necessariamente l’ultima).
Molto interessanti le parole della stessa Fontana (potete leggere il post integrale, qui sopra): «Si parte per una nuova avventura. Sono un po’ nervosa ma eccitata allo stesso tempo. Prima di prendere la mia decisione, volevo avere un paio di altre opinioni, quindi ho chiamato Federica Pellegrini ed Elia Viviani ho voluto parlare con atleti esperti con diversi background sulla strada che ho costruito e le mie opzioni future. Mi hanno ricordato che c’è sempre un modo se sei disposto a cercarlo, non importa quanto sia difficile. Dentro di me sapevo cosa dovevo fare ma avevo bisogno di una conferma, quindi grazie ragazzi». E poi ancora: «Questa è la mia decisione, mi trasferisco a Budapest dove, con la guida di Anthony Lobello e con dei nuovi compagni di allenamento mi preparerò per le prossime Olimpiadi. Raggiungeremo un altro livello, sarà grandioso e non potrete crederci! Se questa sarà la mia ultima, farò venir giù il teatro!».
Che dire, in bocca al lupo per la nuova sfida, Arianna!
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SHORT TRACK
gianmario.bonzi@gmail.com
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pentaphoto