Seguici su

Senza categoria

Atletica, giovedì a Savona Filippo Tortu sfida Marcell Jacobs: “So di avere una buona occasione, arrivo tranquillo”

Pubblicato

il

Previsto grande spettacolo giovedì in quel di Savona. Si infiamma, in terra ligure, la sfida per la velocità italiana dell’atletica: nel Memorial Giulio Ottolia, nei 100 metri, a scontrarsi ci saranno Filippo Tortu e Marcell Jacobs, per la prima volta in stagione. I due migliori interpreti nella specialità regina in casa azzurra, ma non solo: presenti anche il 23enne francese Amaury Golitin, Fausto Desalu e Chituru Ali.

Tortu arriva carico all’appuntamento, nonostante un esordio non da sogno in quel di Rieti. Le parole alla FIDAL del sardo: “Arrivo molto tranquillo e sereno alla gara di Savona, determinato a fare decisamente meglio rispetto all’esordio di Rieti. Sono contento di aver fatto questo periodo di allenamento sulla pista di Olbia, lì ci si allena in maniera perfetta, è stato un bel periodo, insieme a me e al mio coach c’era anche il fisioterapista Matteo Pusceddu. A Savona so di avere una bella occasione e vedremo di sfruttarla, dato che quest’anno non ne capiteranno tantissime”. 

Jacobs, invece, ha iniziato fortissimo sulla pista laziale, timbrando già un 10.21. “Posso solo fare meglio. E comunque a Rieti è stato il mio miglior esordio di sempre”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità