Senza categoria

Atletica, Meeting Trieste 2020: parterre stellare! Van Niekerk, Braz, Muir. Tanti azzurri con Jacobs e Fabbri

Pubblicato

il

Sabato 1° agosto andrà in scena l’avvincente Meeting di Trieste, quarto appuntamento di questa particolare estate per l’atletica leggera in Italia. Si preannuncia un evento davvero di lusso perché il parterre annunciato alla vigilia è stellare. Allo Stadio Grezar ci saranno tantissimi atleti di prima fascia tra cui spicca senza dubbio Wayde Van Niekerk, primatista mondiale dei 400 metri col fantascientifico 43.03 corso nella finale delle Olimpiadi di Rio 2016. Il sudafricano, reduce da un lungo infortunio al ginocchio che gli ha fatto perdere le ultime due stagioni, si cimenterà non soltanto sul suo giro di pista ma anche sui 100 metri (personale di 9.94 vecchio di tre anni) dove incrocerà Marcell Jacobs. L’azzurro, reduce dalla sconfitta contro Filippo Tortu a Savona un paio di settimane fa, cercherà di avvicinarsi al muro dei 10 secondi su una pista dove ha già corso in 10.10 dodici mesi fa.

Non finisce qui perché ci saranno anche il brasiliano Thiago Braz (Campione Olimpico nel salto con l’asta, reduce da tre nulli a 5.50 giovedì scorso a Rieti), la scozzese Laura Muir (Campionessa Europea indoor di 1500 e 3000, si cimenterà sugli 800 metri) e la britannica Katarina Johnson-Thompson (Campionessa del Mondo dell’eptathlon, impegnata sui 100 metri ostacoli).

[sc name=”banner-app-2020″]

Altri big italiani? Leonardo Fabbri nel getto del peso (deve riscattare il deludente 20.37 di Castiglione della Pescaia), Filippo Randazzo (8.12 nel salto in lungo a Savona, 10.32 sui 100 a Rieti), Elena Vallortigara e Alessia Trost nel salto in alto, Luminosa Bogliolo sui 100 ostacoli, le velociste Anna Bongiorni e Irene Siragusa, Raphaela Lukudo sui 400 metri.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: COLOMBO/FIDAL

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version