Baseball

Baseball, l’Italia si candida ad ospitare l’Europeo 2021

Pubblicato

il

Dalla sofferenza di Codogno agli Europei 2021 di baseball: il sogno della FIBS e del presidente Andrea Marcon. Oggi, dallo splendido Palazzo Soave del Comune che per primo ha dovuto lottare contro “il Mostro”, è ufficialmente ripartita la stagione del Batti & Corri, improntata sull’hashtag #SiamoTuttiCampioni.

“Chiudiamo un capitolo difficile, in cui lo sport era un aspetto secondario. Ringrazio – afferma Marcon –  tutto il movimento perché ha accettato il rispetto delle regole, elemento caratterizzante dei nostri sport, ed è tornato con lo spirito giusto in campo. I campionati giovanili sono ripartiti ed è un grande orgoglio, così come è un dato molto incoraggiante il fatto che la ripartenza ha portato 600 nuovi ragazzi e ragazze sui nostri diamanti. Sono molto felice perché gran parte delle società ricominceranno la prossima settimana. Sarà una stagione diversa, molto intensa, ma sono convinto che ci migliorerà. Vorrei ringraziare i dirigenti, i tecnici e gli atleti che si sono messi a disposizione in questo momento particolare, anche sperimentando nuove soluzioni”.

E poi, come detto, c’è il futuro. L’orizzonte di rilancio assoluto si sposta al 2021, con una tinta fortemente azzurra: la FIBS, che organizzerà già l’Europeo di softball, l’Europeo U18 di baseball e la Coppa delle Coppe di softball, ha infatti confermato l’avanzamento della candidatura anche per l’Europeo di baseball.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / EzR NADOC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version