Baseball

Baseball, Serie A1 2020: doppio successo per Bologna, una sconfitta per San Marino

Pubblicato

il

Prosegue la Serie A1 di baseball 2020, con il sabato che ha riservato tre doppie, partendo da una Bologna sempre più in cima alla classifica, avendo sconfitto agevolmente Macerata. Un dominio iniziato già nel primo inning, terminato 3-1, e chiuso poi con un parziale di 6-1 nel corso della quarta frazione, per il punteggio finale di 13-3, mettendo a segno ben 16 valide, tra cui il fuoricampo di Cesare Astorri.

Anche in gara-2 non è cambiata la musica, nonostante un avvio dirompente dei marchigiani, avanti addirittura 3-0 dopo la prima frazione, ma rimontati 4-3 già nel parziale successivo, con la Fortitudo capace di chiudere per 14-4.

Un successo a testa per Godo e Collecchio, con i rossoblu che si sono portati avanti già nel primo inning per 1-0, difendendo il vantaggio fino alla sesta frazione, dove sono arrivate altre 5 corse, per il definitivo 6-0. Più equilibrata la seconda sfida, dove è servito l’extra inning per sbloccare lo 0-0, vinto questa volta da Collecchio, per 2-1.

San Marino ha invece iniziato nel migliore dei modi la serie contro Parma, passando in vantaggio nel terzo parziale, ma venendo raggiunto nel corso del sesto. Nella frazione decisiva è emersa tutta la voglia di vittoria della formazione del Titano, che ha realizzato tre corse, chiudendo sul 4-1.

I ducali hanno però avuto subito l’occasione di rifarsi, e l’hanno sfruttata pienamente, chiudendo 1-1 il quarto parziale, ma strappando poi il punto del 3-2 proprio in extremis, acciuffando un successo prezioso per la classifica ed il morale.

I risultati di sabato 19 luglio 2020:

Godo Knights-Collecchio 6-0
Macerata-Fortitudo 1953 3-13
Parma-San Marino 1-4
Godo Knights-Collecchio 1-2
Macerata-Fortitudo 1953 4-14
Parma-San Marino 3-2

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version