Basket
Basket, Filippo Baldi Rossi firma un biennale con Reggio Emilia
Dopo tre anni alla Virtus Bologna, Filippo Baldi Rossi, ala-pivot azzurra classe 1991, lascia Basket City per trasferirsi a Reggio Emilia. Il lungo, come riporta la stessa squadra sul suo sito ufficiale, ha firmato un biennale che scadrà a giugno 2022. Durante la sua esperienza alla V-Nere Baldi Rossi si è sovente dimostrato un’ottima arma in un’uscita dalla panca, capace anche di allargare il campo con il suo tiro dall’arco.
Dell’approdo a Reggio Emilia dell’azzurro ne ha parlato il Direttore Generale del sodalizio Filippo Barozzi, queste le sue parole: “Inseriamo un atleta di comprovata esperienza che garantirà qualità al servizio di staff e compagni. La sua versatilità in campo sarà una freccia aggiunta all’arco di coach Martino per formare una squadra che possa essere sempre più competitiva”.
Queste, invece, le prime dichiarazioni di Baldi Rossi da giocatore di Reggio Emilia: “La trattativa con la Pallacanestro Reggiana è stata breve, si tratta di una società che stimo ed un ambiente e persone che in parte conosco già. Arrivo in una realtà solida, che mi ha illustrato un progetto serio e stimolante. Voglio dimostrare a me stesso che, a 29 anni, posso ancora dare tanto a questo sport che amo. A maggior ragione, dopo cinque mesi di pausa forzata, la carica e le motivazioni per ripartire sono altissime”.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo