Basket
Basket: Reggio Emilia giocherà la FIBA Europe Cup 2020-2021, partite interne al PalaBigi
Diventano nove le squadre italiane impegnate in Europa. Ad aggiungersi all’Olimpia Milano in Eurolega, a Virtus Bologna, Reyer Venezia, Brescia e Trento in EuroCup, a Brindisi, Fortitudo Bologna e Dinamo Sassari in Basketball Champions League arriva infatti Reggio Emilia, che ha comunicato oggi di aver formalizzato l’iscrizione alla FIBA Europe Cup 2020-2021, la seconda coppa europea gestita dalla Federazione internazionale.
Per la nona volta il club emiliano disputerà una competizione continentale. L’ultima volta in Europa si è avuta nella stagione 2017-2018, con la cavalcata fino alla semifinale di EuroCup, con Amedeo Della Valle a fare da trascinatore assoluto.
La FIBA Europe Cup quest’anno è stata interrotta senza un vincitore, e nella stagione che comincerà in pochi mesi avrà 32 squadre, con la stagione regolare al via il 14 ottobre e il sorteggio che si terrà il 18 agosto.
Novità significativa è anche il fatto che le partite casalinghe si disputeranno al PalaBigi, di mercoledì sera, alle 20:30. Un fatto, questo, che mantiene un collegamento della Pallacanestro Reggiana con il suo territorio, dopo la decisione di andare a giocare le partite interne di campionato, per ragioni di necessità a metà tra il sanitario e l’economico, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo