Basket
Basket: Virtus Roma, ore di attesa per il futuro
Continua a tenere banco, sebbene in qualche modo sotto traccia, la vicenda legata alla cessione della Virtus Roma: poco più di due mesi fa Claudio Toti, che per quasi vent’anni ha mantenuto il timone della società, aveva rilasciato, tramite il sito ufficiale, il comunicato con l’intenzione di cedere la Virtus.
Da allora, però, la cessione non si è ancora concretizzata: le chance più concrete, secondo le fonti di stampa romane (ultima delle quali Il Messaggero) sono state quelle legate a una società che però è stata frenata dagli effetti della pandemia di coronavirus e, successivamente, una cordata abruzzese. Quest’ultima sembrava in avvicinamento, ma negli ultimi giorni è emerso come anche quest’affare sia saltato. Ora, nelle mani di Toti resta una chance legata a un imprenditore del territorio romano, ma la corsa contro il tempo è chiara: i termini per l’iscrizione scadono il 31 luglio e gli adempimenti burocratici e finanziari (che Toti sta comunque mettendo in atto) vanno presentati con il dovuto anticipo. Nel caso in cui la Virtus fosse ceduta, al patron attuale rimarrebbe per il momento una quota di minoranza.
[sc name=”banner-app-2020″]
Sempre Il Messaggero riporta che, nella prossima Assemblea di Lega Basket, il 4 agosto, ci sarebbe un’ipotesi di proroga dei termini di iscrizione, cosa che potrebbe interessare anche Cremona.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo