Seguici su

Calcio

Calcio, 33^ giornata Serie A 2020: Atalanta-Brescia 6-2, nerazzurri travolgenti

Pubblicato

il

La solita travolgente Atalanta. Si commenta così il netto successo della squadra di Gasperini nell’anticipo della 33^ giornata della Serie A 2020. Un dominio assoluto dei nerazzurri che hanno superato per 6-2 il Brescia in un match a senso unico. Con questo successo i bergamaschi si portano al secondo posto in attesa delle sfide di Inter e Lazio, mentre ormai per il Brescia le speranze di salvezza sono ridotte al lumicino.

Tantissimo turnover in avvio per Gasperini, che decide di lasciare in panchina il Papu Gomez e addirittura in tribuna Josip Ilicic insieme all’indisponibile Muriel. Neanche il tempo di iniziare e praticamente i padroni di casa sono in vantaggio con il gol di Mario Pasalic, che sfrutta al meglio il filtrante di Malinovskj e trova il destro vincente nell’angolino.

Il Brescia ha la forza di reagire ed è Ernesto Torregrossa ad essere protagonista, sfruttando due incertezze di Caldara. Sulla prima l’attaccante delle Rondinelle spara su Sportiello, mentre sulla seconda è freddo e riesce a battere il portiere con un bel tocco di sinistro. Sono passati solo otto minuti, ma al 25′ l’Atalanta comincia a scatenarsi: azione formidabile che coinvolge Zapata, Gosens e De Roon, con quest’ultimo che chiude in rete con un meraviglioso esterno destro a giro sul secondo palo.

Palla al centro e subito arriva il tris firmato da Malinovskj con la solita bordata di sinistro da fuori area e poi è Duvan Zapata a calare il poker con il colpo di testa sul cross di Gosens. E’ un monologo atalantino, che prosegue anche nella ripresa dove Mario Pasalic corona una serata indimenticabile. L’ex Milan segna il quinto e sesto gol, firmando la tripletta personale.

Nel finale girandola di cambi con tanti giovani per l’Atalanta. C’è spazio anche per il secondo gol del Brescia, con Tonali che serve Spalek, bravo poi a trovare il diagonale vincente.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità