Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Inizio della nuova stagione? Partiamo da una data ipotetica di fine settembre, anche ottobre”

Pubblicato

il

Il campionato di calcio di Serie A volge al termine, con l’ultima giornata in vista nel prossimo weekend. Un calendario molto serrato quello che hanno dovuto affrontare le squadre, per recuperare i tanti match rinviati per la pandemia.

Ora, però, il pensiero del presidente della FIGC Gabriele Gravina è rivolto alla prossima stagione, tenuto conto del poco tempo a disposizione dei calciatori per poter tirare il fiato, considerando un programma che prevederà anche gli impegni della Nazionale di Roberto Mancini. Per questo motivo, Gravina è decisamente scettico sull’inizio del nuovo campionato nei primi giorni di settembre. Si paventa, infatti, che tutto possa avere inizio anche a ottobre, anche per dare modo alle compagini di organizzarsi in tempi meno problematici.

A fine agosto si definiscono le competizioni internazionali, poi il 30 ci sono le convocazioni della nazionale, il 4 c’è una partita e l’8 un’altra. Il 12 settembre inizia il campionato. Lo ritengo poco percorribile in questo momento“, le sue parole nel corso della serata per i festeggiamenti per la promozione del Benevento in Serie A, riportate dall’Ansa.

[sc name=”banner-app-2020”]

Il presidente della Federcalcio non disdegna eventuali cambi di format, come playoff e playout: “Tutto può essere rivisto, ci confronteremo in maniera aperta, ma siamo convinti che qualcosa si potrà fare. A me piacerebbe, ma non so se si andrà in quella direzione. Saremo chiamati a brevissimo a incastrare le giornate di campionato con quelle delle nostre Nazionali e delle competizioni internazionali, tutto questo partendo da una data ipotetica di fine settembre, anche ottobre“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version