Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Serie A con un nuovo appeal dopo la quarantena”

Pubblicato

il

Il calcio con un nuovo appeal dopo la quarantena? Per il presidente della FIGC Gabriele Gravina la risposta è affermativa. Il n.1 del “Pallone” italiano lo dice piuttosto chiaramente all’Ansa, tenendo conto che in Lega sono arrivate sei offerte di partnership per occuparsi dei diritti televisivi della Serie A.

Il grande interesse manifestato verso il campionato di Serie A da importanti fondi e media company di livello mondiale è un’ottima notizia per tutto il calcio italiano. A prescindere da come si svilupperà la discussione all’interno della Lega e senza entrare nel merito del processo in corso, va registrato un dato incontrovertibile: il nostro campionato di vertice ha un nuovo appeal. Durante il lockdown la situazione sembrava critica, ma grazie al lavoro fatto in quelle settimane, ognuno nei propri ambiti di competenza, lo scenario è stato completamento ribaltato. C’è un fermento positivo intorno alla Serie A e questo non è casuale, piuttosto è frutto del percorso di valorizzazione di un patrimonio che non va disperso. Il calcio italiano è un prodotto di valore che va sviluppato e commercializzato al meglio perché le ricadute positive saranno un fattore determinante per l’intero sistema“, le parole di Gravina.

[sc name=”banner-app-2020″]

In sostanza, secondo il n.1 della Federcalcio, la visione del Pallone nel Bel Paese è uscita rafforzata dopo lo stop per la pandemia. In questo discorso, però, non si possono ignorare le problematiche del sistema, soprattutto se si considerano le serie inferiori.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version