Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: Juventus-Lazio 2-1. Cristiano Ronaldo avvicina la Vecchia Signora allo Scudetto

Pubblicato

il

La Juventus batte la Lazio nel posticipo della 34ma giornata per 2-1 ed opera lo strappo decisivo verso lo Scudetto, portandosi a +8 sull’Inter, seconda, a quattro turni dalla fine. Decide la doppietta di Cristiano Ronaldo tra il 51′ ed il 54′, con il lusitano che sale a quota 30 reti, affiancando in vetta alla classifica marcatori Immobile, autore al minuto 83 del rigore del definitivo 2-1.

Nel primo tempo la Juve parte subito bene e all’11’ di testa Alex Sandro coglie il palo esterno, mentre la Lazio risponde con una conclusione di Cataldi al 17′ fuori di poco. Al 35′ Rabiot conduce il contropiede bianconero e chiama Strakosha alla parata, ma gli ospiti recriminano per il palo colto da fuori da Immobile al 44′. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la Juve parte subito forte ed al 46′ Dybala sfiora il gol, ma al 51′ Cristiano Ronaldo dal dischetto porta in vantaggio la vecchia Signora. I padroni di casa accelerano e Dybala al 54′ ruba palla nel cerchio di centrocampo e scappa in contropiede, servendo ancora Cristiano Ronaldo, che deve solo spingere in rete. Al 66′ il lusitano sfiora la tripletta cogliendo la traversa di testa, poi è Dybala al 72′ a divorarsi il 3-0. La Lazio reagisce e trova il gol dal dischetto con Immobile all’83’, ma finisce 2-1: lo Scudetto è ad un passo per la Juventus.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità