Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: l’Inter vuole accorciare, si infiamma la lotta salvezza

Pubblicato

il

Si completa oggi, domenica 5 luglio, la 30ma giornata della Serie A di calcio 2020: dopo i tre anticipi di ieri, verranno posti ulteriori tasselli alle varie corse che caratterizzano questo atipico finale di stagione. Molto importanti le sfide odierne principalmente in chiave Europa e zona retrocessione.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI INTER-BOLOGNA DALLE ORE 17.15 (5 LUGLIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI PARMA-FIORENTINA DALLE ORE 19.30 (5 LUGLIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI UDINESE-GENOA DALLE ORE 19.30 (5 LUGLIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BRESCIA-VERONA DALLE ORE 19.30 (5 LUGLIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SAMPDORIA-SPAL DALLE ORE 19.30 (5 LUGLIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CAGLIARI-ATALANTA DALLE ORE 19.30 (5 LUGLIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-ROMA DALLE ORE 21.45 (5 LUGLIO)

Alle ore 17.15 l’Inter attende il Bologna, con i nerazzurri che dovranno sfruttare l’occasione per tornare ad accorciare nei confronti di Juventus e Lazio, mentre i felsinei veleggiano tranquillamente a metà classifica. Sono invece ben cinque le gare delle ore 19.30, che daranno ulteriori risposte.

Il match principale è quello tra Cagliari ed Atalanta, con i sardi che sono tranquilli nella parte sinistra della classifica, mentre gli orobici vorranno puntellare il quarto posto che vale la Champions, già abbastanza al sicuro dopo aver vinto lo scontro diretto con il Napoli, vista anche la sconfitta della Roma.

Le restanti quattro gare sono importantissime in chiave salvezza: ultima chiamata per la SPAL, sempre più in bilico, impegnata sul campo della Sampdoria, che dopo la vittoria a Lecce vuole allontanare ulteriormente la terzultima posizione. Ultimo treno anche per il Brescia, che attende il Verona, ma gli scaligeri potrebbero provare ad inseguire ancora l’Europa League.

La Fiorentina, reduce dalla brutta battuta d’arresto interna contro il Sassuolo, vorrà mettersi al riparo andando a giocare in casa del Parma, ormai tranquillo, mentre l’Udinese, reduce dalla pesantissima vittoria in casa della Roma, ospita il Genoa, altrettanto bisognoso di punti salvezza.

Il posticipo delle ore 21.45 vede la sfida in salsa europea tra Napoli e Roma: i partenopei, già certi della partecipazione alla prossima Europa League in virtù della vittoria in Coppa Italia, possono agganciare i giallorossi al quinto posto, mentre i capitolini non vorranno allontanarsi ulteriormente dall’Atalanta, quarta.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità