Calcio
Calcio, Serie A 2020: Parma-Napoli 2-1. Gli emiliani firmano l’aritmetica salvezza
Il Parma ha vinto in casa contro il Napoli per 2-1 nel match valido per la 35ma giornata della Serie A di calcio. Gli emiliani sono passati in vantaggio grazie al rigore siglato nel recupero del primo tempo da Caprari, ma al 54′ ancora dal dischetto Insigne ha pareggiato. Al minuto 87 il gol decisivo, sempre dagli undici metri, di Kulusevski: il Parma è matematicamente salvo.
Nel primo tempo al 5′ Politano chiama subito Sepe al grande intervento, mentre alla mezz’ora Siligardi sciupa da buona posizione facendosi murare. Nel recupero però un fallo di Mario Rui regala un rigore al Parma, che Caprari trasforma mandando i suoi al riposo in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa il Napoli pareggia subito i conti grazie ad un rigore assegnato con l’ausilio del VAR e realizzato da Insigne, che mette così a segno la rete dell’1-1. Tutto pare indicare il pareggio, ma al minuto 87 Koulibaly commette fallo da rigore: Kulusevski non fallisce dal dischetto e firma il 2-1 e la matematica salvezza degli emiliani.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse