Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: prosegue la corsa al titolo! Big match Milan-Juventus, Lazio di scena a Lecce

Pubblicato

il

La Serie A 2019-2020 prosegue senza sosta verso il traguardo finale: oggi è già tempo di inaugurare la trentunesima giornata, che comincerà con un focus sulla corsa scudetto. Tra sabato e domenica la Juventus ha accelerato e ha guadagnato punti pesanti approfittando degli scivoloni di Lazio e Inter: adesso la distanza con i biancocelesti è di sette lunghezze, mentre la banda di Antonio Conte, sprofondata a -11, sembra ormai tagliata fuori dalla lotta per il titolo. La serata odierna, che vedrà in campo Lecce-Lazio e Milan-Juventus, dirà tanto sul futuro di questo duello.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI LECCE-LAZIO DALLE ORE 19.30 (7 LUGLIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MILAN-JUVENTUS DALLE ORE 21.45 (7 LUGLIO)

Andiamo in ordine temporale e partiamo da Lecce-Lazio, di scena al “Via del Mare” a partire dalle ore 19.30. I capitolini sono chiamati a reagire immediatamente al brutto ko di sabato scorso contro il Milan (0-3), che ha allontanato non poco il sogno tricolore. Gli Aquilotti non possono più permettersi altri passi falsi e arriveranno in Salento con l’obiettivo di incamerare i tre punti e di mettere pressione alla Juventus, attesa in serata dalla complicata sfida di San Siro proprio contro il Milan. Simone Inzaghi potrà riabbracciare Ciro Immobile e Felipe Caicedo, rientrati dopo la squalifica di un turno, ma in attacco dovrà fare a meno di Joachin Correa, che sarà costretto ai box per 15-20 giorni a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio. Momento decisamente negativo per il Lecce, reduce da sei sconfitte consecutive: il team allenato da Fabio Liverani è fermo a 25 punti e occupa il terzultimo posto a -2 dalla salvezza.

La grande attesa è però per la seconda partita di giornata, Milan-Juventus, in programma a “San Siro” alle ore 21.45. I campioni d’Italia in carica stanno attraversando un ottimo momento di forma, certificato dalle quattro vittorie consecutive seguite alla finale di Coppa Italia persa contro il Napoli: sebbene le avversarie affrontate non fossero tra le più temibili del campionato, la squadra di Maurizio Sarri ha finalmente mostrato un gioco più continuo e più arioso, capace di innescare la coppia d’oro Dybala-Cristiano Ronaldo, entrambi sempre a segno negli ultimi quattro match. Il test con il Milan sarà sicuramente più probante, anche perché ai bianconeri mancheranno due elementi importanti come De Ligt e lo stesso Dybala, che presumibilmente saranno sostituiti da Rugani e Higuain. Il Diavolo proviene dalla convincente vittoria per 0-3 in casa della Lazio e vuole stabilizzare la propria posizione in zona Europa League: l’obiettivo per la compagine allenata da Stefano Pioli è quello di arrivare almeno sesta per evitare i fastidiosi preliminari.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità