Calcio

Calcio, Serie A 2020: Sassuolo-Milan 1-2. La doppietta di Ibrahimovic porta i rossoneri in Europa

Pubblicato

il

Il Milan vince in trasferta un importante scontro in chiave Europa League contro il Sassuolo per 1-2 nel match valido per la 35ma giornata della Serie A di calcio. I rossoneri passano in vantaggio grazie al gol siglato nel primo tempo al 19′ da Ibrahimovic, al 42′ dal dischetto Caputo pareggia, ma nel recupero della prima frazione Ibrahimovic firma il nuovo vantaggio.

In classifica i rossoneri scavalcano la Roma nella corsa alla fase a gironi di Europa League, ma con i risultato di questa sera meneghini e capitolini sono aritmeticamente nella seconda competizione continentale: resta da capire quale delle due squadre eviterà il lungo percorso delle qualificazioni.

Nel primo tempo il Milan sblocca la contesa al 19′, con Ibrahimovic che di testa in tuffo sfrutta il bel cross di Calhanoglu, poi al 33′ lo stesso svedese, ancora di testa, chiama Consigli alla parata. Calhanoglu al 42′ commette fallo di mano in area e Caputo pareggia dal dischetto. Nel recupero della prima frazione però si decide in match: prima Calhanoglu orchestra la ripartenza rossonera e propizia il comodo gol di Ibrahimovic, poi Bourabia si fa espellere e costringe il Sassuolo a giocare in dieci tutta la ripresa.

Nel secondo tempo il Milan controlla con l’uomo in più e spreca più volte il 3-1: al 74′ Bennacer dal limite coglie il palo, mente all’81’ Consigli si esibisce in una triplice parata nella medesima azione, prima su Kessie e poi sulle due ribattute da distanza ravvicinata di Bonaventura. Il punteggio non cambia, il Milan passa per 1-2 e festeggia l’accesso aritmetico in Europa: ora è sfida aperta con la Roma.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version