Calcio
Calcio, Serie C 2020: Reggio Audace-Bari 1-0. Gli emiliani vanno in Cadetteria
Reggio Audace in Paradiso: gli emiliani battono il Bari per 1-0 nella finale dei play-off della Serie C di calcio e vengono promossi in Serie B, i pugliesi restano invece nella terza serie del calcio italiano. A decidere la sfida giocata a Reggio Emilia è un gol di Kargbo, protagonista assoluto della gara, al 50′.
Nel primo tempo Reggio Audace subito arrembante e Bari in difficoltà: al 4′ Varone centra il palo dopo un colpo di testa su corner di Rossi, al 6′ Kargbo va via in contropiede e coglie nuovamente il legno della porta pugliese. Il Bari cresce col passare dei minuti ma all’intervallo il punteggio è di 0-0.
Nella ripresa nuova partenza sprint targata Reggio Audace, che questa volta passa in vantaggio: al 50′ Kargbo segna di testa su cross di Varone e firma l’1-0. Il Bari reagisce: al 57′ gol annullato ad Antenucci per fallo di mano, poi i cambi spezzano un po’ il ritmo dei pugliesi. Kargbo sfiora la doppietta, poi nei minuti finali il concitato assalto del Bari non produce effetti. Finisce 1-0, Reggio Audace promossa in Serie B.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse