Seguici su

Calcio

Calcio, Vincenzo Spadafora: “Un successo aver concluso il campionato. Tifosi allo stadio? Evitiamo fughe fuori dalla realtà”

Pubblicato

il

Un clima di chiara incertezza c’è nel mondo del calcio in merito alla presenza o meno del pubblico, pensando alla prossima stagione. Di fatto, quest’annata così particolare volge al termine nel prossimo fine settimana: la Serie A concluderà il proprio percorso, mentre la Serie B entrerà poi nella fase dei playoff e dei playout.

Da questo punto di vista, il presidente della FIGC Gabrie Gravina e il n.1 della Lega Paolo Dal Pino guardano a quel che sarà non senza preoccupazioni, tenuto conto della necessità di slittare l’inizio del campionato per questioni legate all’apertura degli stadi al pubblico. Il Governo non vuol compiere un passo così importante, non senza evidenze, e quindi c’è cautela sul da farsi. E’ un po’ quello che ha espresso il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenuto a Radio Kiss Kiss: “Il campionato si chiuderà in questo weekend e già questo mi sembra un grande successo. Siamo stati cauti e abbiamo fatto le cose con calma, riaprendo solo quando è stato possibile e non quando qualcuno ha provato a costringerci a farlo“, ha precisato Spadafora (parole riportate da gazzetta.it).

[sc name=”banner-app-2020”]

E sulla problematica legata al pubblico, il ministro è stato molto chiaro: “Ora, per settembre, speriamo si riparta in tranquillità. Sull’apertura degli stadi, bisogna ancora capire come evolverà la situazione sanitaria. Le fughe in avanti di chi vuole ripartire subito e con gli stadi aperti sono fughe fuori dalla realtà, che trovano riscontro nelle decisioni del Governo. Il presidente Gravina si dice preoccupato per la ripartenza per la rigidità dei protocolli sanitari? Lo sono anche io, principalmente della situazione emergenziale sanitaria in Italia. Nel momento in cui capiremo come evolve la situazione ci occuperemo anche del calcio e di tutto il resto“.

Si naviga a vista, quindi, e si osserva l’evoluzione della pandemia in Italia, prima di prendere qualunque decisione che possa avere inevitabilmente dei riflessi sulla salute della collettività.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità