Canottaggio
Canottaggio, Europei Poznan 2020: la decisione finale sulla disputa slitta al 15 agosto
La Federazione europea di canottaggio non ha ancora confermato la disputa degli Europei senior, facendo slittare la decisione finale dalla data odierna a quella del 15 agosto. Restano confermate invece le date delle rassegne continentali delle categorie under 23 e junior.
DATE CANOTTAGGIO EUROPEO 2020
Europei under 23 Duisburg, Germania: 5-6 settembre, date confermate
Europei junior, Belgrado, Serbia: 26-27 settembre, date confermate
Europei senior, Poznan, Polonia: 9-11 ottobre, decisione finale 15 agosto
1. Campionati europei di canottaggio 2020, Poznan, Polonia, 9-11 ottobre
In seguito alla decisione e alle comunicazioni dell’aprile 2020 di rinviare i Campionati Europei di canottaggio 2020 a Poznan, in Polonia, al 9-11 ottobre 2020, l’European Rowing Board e il comitato organizzatore di Poznan hanno monitorato la situazione in Polonia e pianificato la consegna sicura di i campionati europei di canottaggio 2020. A seguito della consultazione di tutte le principali parti interessate, è stato deciso di ritardare la decisione di organizzare la regata dal 31 luglio al 15 agosto 2020. Lunedì 3 agosto si svolgerà a Poznan un incontro delle principali parti interessate, dopodiché verranno comunicati ulteriori dettagli, compresi i dettagli relativi alla prenotazione di nuovi alloggi.
2. Campionati europei di canottaggio Under 23 del 2020, Duisburg, Germania, 5-6 settembre
Le misure per ridurre al minimo la trasmissione di COVID-19 a Duisburg e in Germania hanno stabilizzato la situazione nelle ultime settimane e i preparativi sono in pieno svolgimento per ospitare i Campionati Europei di canottaggio Under 23 del 2020. Il comitato organizzatore di Duisburg continua a lavorare a stretto contatto con le autorità mediche della città e dello stato di Duisburg per mettere a punto le misure preventive necessarie e appropriate.
[sc name=”banner-app-2020″]
3. Campionati Europei junior di canottaggio 2020, Belgrado, Serbia, 26-27 settembre
A causa di un aumento dei nuovi casi COVID-19 in Serbia nelle ultime due settimane, il governo serbo ha ripristinato misure di prevenzione contro questa seconda ondata. La Federazione serba di canottaggio conferma di avere il continuo sostegno della città di Belgrado e delle autorità mediche federali e il forte sostegno da parte della città e dei governi federali per ospitare la regata dei Campionati Europei di canottaggio per il 2020 con le misure preventive necessarie e appropriate.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federcanottaggio