Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Abbiamo migliorie al bilanciamento, speriamo ci aiutino. Con Vettel tutto superato”
Charles Leclerc è stato protagonista in entrambe le gare disputate a Spielberg. Nel bene nel Gran Premio d’Austria, quando ha ottenuto un miracoloso secondo posto alla guida di una vettura poco competitiva, nel male durante il Gran Premio di Stiria, quando ha causato il ritiro di entrambe le Ferrari con un attacco kamikaze nei confronti del compagno di squadra Sebastian Vettel nel corso del primo giro. Insomma, un inizio di stagione molto intenso per il monegasco, che ora si prepara al Gran Premio d’Ungheria. Ecco quanto dichiarato dal ventiduenne del Principato durante la conferenza stampa dei piloti antecedente alla gara magiara.
Per la verità Leclerc ha parlato poco, poiché gran parte del tempo è stato utilizzato dai giornalisti per porre domande a Vettel riguardo al suo futuro. Al monegasco è stato chiesto se la questione relativa alla collisione con il compagno di squadra è chiusa dopo il GP di Stiria: “Sì certo, penso che l’abbiamo già messa alle spalle. Ovviamente sono andato a parlare con Seb per scusarmi e penso che lui abbia accettato le mie scuse. Ora la questione è superata e voglio concentrarmi sul weekend per ottenere il miglior risultato possibile”.
Inoltre, quali sono le aspettative di Leclerc per il GP d’Ungheria? “Bisogna essere realisti. Fatichiamo ad avere buone prestazioni e non possiamo considerarci in lotta per il podio, però cercheremo di cambiare le cose e stiamo provando a lavorare più possibile per migliorare. Se la pista diversa ci aiuterà? È difficile rispondere, l’anno scorso abbiamo faticato tantissimo qui all’Hungaroring. Quest’anno la macchina ha caratteristiche diverse quindi e speriamo ci sia un cambiamento. Al tempo stesso abbiamo apportato migliorie sul bilanciamento della vettura che speriamo possano aiutarci. Però dubito che la situazione possa migliorare repentinamente rispetto all’Austria”.
paone_francesco[at]yahoo.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: La Presse