Ciclismo
Ciclismo, Chris Froome tornerà in corsa alla Route d’Occitanie con Egan Bernal
Chris Froome riprenderà la stagione alla Route d’Occitanie, la breve gara a tappe francese in programma dal 1° al 4 agosto, che segnerà il cammino del quattro volte vincitore del Tour de France verso la Grande Boucle. Assieme a lui ci saranno anche l’altro capitano del Team Ineos Egan Bernal, che in queste ore è in volo dalla Colombia all’Europa dove affronterà la quarantena prima di tornare alle gare, e il russo Pavel Sivakov.
La presenza di Froome all’Occitanie è stata annunciata quest’oggi dagli organizzatori della gara transalpina. Ricordiamo che il britannico lascerà la Ineos alla fine di questa stagione per approdare alla Israel Start-Up Nation. Intanto questo ritorno alle corse, dopo un lunghissimo stop di ben cinque mesi, rivelerà anche la forma fisica del trentacinquenne, che sta progredendo piano piano dopo essersi ripreso da un bruttissimo incidente che ha minacciato la sua carriera nel giugno dello scorso anno.
L’altro capitano della Ineos, ossia Geraint Thomas, farà il suo rientro stagionale al Tour de l’Ain, tre giorni dopo la conclusione della Route d’Occitanie. Sia Froome che Bernal potrebbero anche schierarsi in questa breve gara di tre tappe, mentre tutti e tre sono pronti a correre insieme al Giro del Delfinato, da sempre banco di prova per i contendenti alla maglia gialla del Tour.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
lisa.guadagnini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse