Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Durango-Durango Emakumeen Saria: i Paesi Baschi chiamano Van Vleuten, Vos e Bastianelli

Pubblicato

il

Le grandi campionesse del circuito internazionale sono chiamate a raccolta nei Paesi Baschi per la prova UCI 1.1 Durango-Durango Emakumeen Saria, di 113 chilometri, che andrà in scena domenica 26 luglio. Le ragazze hanno ripreso questa tormentata stagione 2020 proprio dalla Spagna, e in questi giorni si sono già sfidate alla Emakumeen Nafarroako Klasikoa, e alla Clasica Femenina Navarra in quel di Pamplona. Quella di Durango invece, sarà la prova regina e il test d’eccellenza in previsione dei grandi appuntamenti delle prossime settimane.

Il via verrà dato da Plaza Ezkurdi a Durango alle ore 15, mentre l’arrivo è previsto, nel medesimo punto, intorno alle ore 18. Le ragazze dovranno percorrere cinque giri intorno a Durango, Iurreta, Berriz, Elorrio, dove sono previsti cinque sprint intermedi, Atxondo e Abadiño. Dopodiché, arrivate a Garai entreranno nel circuito conclusivo e decisivo di Iurreta, contraddistinto da due passaggi al GPM di seconda categoria dell’Alto de Goiuria, prima di far rientro a Durango. Il finale è un lungo viale senza problemi altimetrici.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il parterre presente alla 19esima edizione della Durango-Durango sarà a dir poco d’eccellenza. Di fatti, troveremo al via la punta dell’Italia, la campionessa nazionale Marta Bastianelli (Alè BTC Ljubljana). Contro di lei una Mitchelton-Scott a dir poco agguerrita e comandata dalla campionessa del mondo Annemiek van Vleuten, che si è affermata nella corsa basca nel 2017, Lucy Kennedy, che partirà da vincitrice uscente, e Amanda Spratt. Attenzione poi alla Boels Dolmans di Anna Van der Breggen, prima nel 2018, e Chantal Blaak. Ci sarà anche Marianne Vos (CCC Liv), che qui è riuscita ad imporsi già quattro volte; poi Ellen Van Dijk (Trek-Segafredo), ma anche la giovane azzurra Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit-WNT).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità