Ciclismo

Ciclismo, gli obiettivi di Matteo Trentin: “Focus su Milano-Sanremo, Tour de France e classiche”

Pubblicato

il

A quasi un anno dal rimpianto più grande della carriera, quello nello Yorkshire, con la seconda piazza al Mondiale, Matteo Trentin è pronto a ripartire in questa particolare stagione ciclistica che prenderà il via tra qualche settimana. L’uomo della CCC ha già programmato i suoi appuntamenti principali: “È finalmente arrivato il momento di correre e non vedo davvero l’ora. Alla fine, il lockdown fatto a Monaco mi ha permesso di riposare mentalmente, quindi ero davvero pronto a ricominciare ad allenarmi correttamente e ora sono tornato in bicicletta da un paio di mesi”.

Il primo numero attaccato sulla schiena ci sarà alla Vuelta a Burgos, in programma dal 28 luglio al 1 agosto. Poi Milano – Sanremo (8/8), Giro di Vallonia (16-19/8) e Bretagne Classic (25/8), ad anticipare il Tour de France. Nella seconda parte di stagione niente Giro d’Italia, mirino puntato sulle Classiche del Nord.

Le parole del trentino: “La mia forma è buona e sta migliorando con gli allenamenti in quota. Il mio focus nella prima parte della stagione sarà sulla Milano – San Remo e sul Tour de France e poi il secondo blocco sarà interamente dedicato alle Classiche. Ma penso che non ci sarà molto tempo per respirare. Andremo a tutto gas dall’inizio alla fine e non vedo l’ora di farlo e di ritrovarmi di nuovo con i miei compagni”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version