Ciclismo

Ciclismo, la Deceuninck pronta a ripartire: Bennett e Evenepoel i capitani alla Vuelta Burgos

Pubblicato

il

Dopo il dominio della scorsa stagione la Deceuninck-Quick Step si presenta ai nastri di partenza di questa nuova e così particolare stagione con la voglia di migliorare i risultati di un’annata pressochè perfetta, nella quale la corazzata belga ha anche sfiorato un clamoroso successo al Tour de France con il moschettiere francese Julian Alaphilippe.

Nella prima corsa a tappe in programma, la Vuelta Burgos (28 luglio-1 agosto) i fiamminghi si presenteranno al via con un roster che vedrà in corsa João Almeida (POR), Shane Archbold (NZL), Andrea Bagioli (ITA), Sam Bennett (IRL), Remco Evenepoel (BEL), Yves Lampaert (BEL) e Michael Mørkøv (DEN). 

Il capitano per il primo appuntamento stagionale sarà molto probabilmente l’irlandese Sam Bennett che si è così espresso ai microfoni delle tv belghe: “È fantastico pensare di tornare alle corse, sembra di nuovo il primo giorno di scuola. Siamo tutti ansiosi di fare di nuovo ciò che amiamo di più: Burgos sarà una bella occasione per mettermi alla prova”.

A fargli da spalla nella competizione iberica vi sarà anche il giovane ed attesissimo Remco Evenepoel, anch’egli molto carico per la nuova stagione: “Cinque mesi senza gare sono tanti, questa situazione è completamente nuova per tutti noi e siamo curiosi di rivivere le sensazioni della corsa e vedere a che punto siamo dopo uno stop così lungo. Sarà importante scoprire come il corpo reagisce a questo primo evento, alle temperature calde e al percorso difficile, ma la motivazione c’è, ne sono sicuro. Ho grandi ricordi dalla Spagna, dato che l’anno scorso è stato qui che ho vinto la mia prima gara di un giorno, la Clasica San Sebastian, e non vedo l’ora di tornarci con il Wolfpack”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CICLISMO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version