Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Manuela Fundación verso il controllo della CCC. 10 milioni per salvare la formazione di Jim Ochowicz

Pubblicato

il

Dopo il mancato accordo con la Mitchelton-Scott, continua imperterrita la ricerca di una formazione World Tour da poter sponsorizzare, da parte dell’ONG spagnola Manuela Fundación. Proprio in questi giorni, gli iberici sarebbero in trattative avanzate con il Team CCC. Secondo La Gazzetta dello Sport, i rappresentanti di Manuela Fundación avrebbero offerto 10 milioni di Euro per acquisire i diritti di nomina della squadra e controllare la sua licenza.

Nelle scorse settimane il Presidente della fondazione, Francisco Huertas, ha ribadito la volontà di entrare nel mondo del ciclismo, mettendosi in contatto con diverse squadre, tra cui NTT Pro Cycling, Astana e Deceuninck-QuickStep; mentre il Team Manager del Team CCC, Jim Ochowicz, che non ha negato la trattativa, sarebbe di mezzo con altri potenziali investitori per ulteriori sponsor secondari. Alcune news potrebbero arrivare ancor prima dell’inizio del Tour de France.

Tra l’altro, si dice che l’ex consulente finanziario di Mitchelton-Scott Alvaro Crespistia lavorando dietro alle quinte per un possibile accordo, dopo essere stato licenziato dal proprietario del team australiano Gerry Ryan, insieme allo storico Team Manager Shayne Bannan. Mentre è più che certo il ruolo del vincitore del Giro d’Italia 2000 Stefano Garzelli. Il campione varesino infatti, sta fornendo consulenza all’ente benefico, con sede a Granada, su come entrare nel mondo del ciclismo professionistico.

[sc name=”banner-app-2020″]

Tuttavia, l’incertezza del momento, si sta abbattendo sui corridori della CCC, in primis sul capitano Greg Van Avermaet. Il campione olimpico di Rio 2016 infatti, è uno degli uomini più corteggiati del momento, conteso tra l’AG2R La Mondiale e la Israel Start-Up Nation. Quest’ultima vorrebbe tentare l’ennesimo colpaccio dopo l’ingaggio di Chris Froome per la stagione 2021. In dubbio è anche il futuro del vicecampione del mondo Matteo Trentin e di altri dieci atleti attualmente sotto contratto con la squadra polacca anche per l’anno prossimo. Manuela Fundación potrebbe essere l’ancora di salvezza di tutti quanti dopo questi mesi bui e incerti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità