Ciclismo

Ciclismo, Mauro Vegni: “Il nuovo percorso della Milano-Sanremo 2020 è molto interessante”

Pubblicato

il

Ieri è stato parzialmente ridisegnato il percorso della 111ma edizione della Milalno-Sanremo: il problema viabilità che si è profilato per la gara in programma sabato 8 agosto, unito al problema dell’emergenza sanitaria che sta vivendo il Paese ha portato al no dei sindaci del savonese al passaggio della “Classicissima“.

La richiesta di alcuni Comuni della provincia di Savona che per il transito della Milano-Sanremo hanno chiesto 600 steward per assicurare il distanziamento sociale non è stata soddisfatta dall’organizzazione della corsa, a cura di RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, che ha deciso di tagliare per la prima volta nella storia il percorso nella riviera ligure di ponente.

[sc name=”banner-app-2020″]

Così stamane all’ANSA Mauro Vegni, Direttore dell’Area Ciclismo di RCS Sport: “Per la Riviera è un’occasione persa, sarebbe stato lo spot ideale per la ripartenza. Il nuovo percorso è molto interessante e tatticamente può portare a delle sorprese: con il Col di Nava a soli 60 chilometri dall’arrivo non escludo attacchi da lontano, alla Coppi, da ciclismo antico“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version