Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mauro Vegni: “Stiamo cercando di mettere tutto a norma per le gare di agosto”

Pubblicato

il

Ha parlato a TuttoBiciWeb Mauro Vegni, direttore delle corse organizzate da RCS Sport, che ha parlato delle prossime gare. Si inizia con la “Strade Bianche“: “Siamo ormai lì e stiamo cercando di mettere tutto a norma. Manca poco, il traguardo è davanti a noi, e vogliamo arrivarci nel migliore dei modi, ma è chiaro che dobbiamo fare tutto seguendo le indicazioni imposte dal DPCM di giugno, così come le ordinanze delle Regioni. Diciamo che è un momento molto delicato e stressante, ma lo sapevamo“.

Sulla “Milano-Sanremo” ha parlato Alessandro Sindoni, vicesindaco della città ligure: “Ci saranno tribune contingentate. A chi ci chiede come mai non sia stata spostata a novembre rispondiamo che con il sindaco Biancheri avevamo chiesto alla RCS una data dopo l’estate, ma ci è stato risposto che l’evento fa capo alla UCI mondiale, e il presidente ha deciso così. Le date non vengono determinate né dalla RCS né dal Comune“.

Spiega Vegni: “Andiamo incontro al caldo. Se partissimo prima, avremmo in ogni caso il problema caldo nella parte finale e più delicata della corsa, partendo più tardi, le fasi più calde saranno attorno alle 17.30, quando comincia a calare il sole e la canicola ferragostana“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità