Ciclismo

Ciclismo, mercato: interesse reciproco tra Greg Van Avermaet e l’Ag2r

Pubblicato

il

L’Addio di Romain Bardet e Pierre Latour all’Ag2r è ormai cosa certa. Il sodalizio francese, dunque, si sta vedendo costretto a sondare il mercato per trovare sostituti all’altezza di due tra i suoi migliori corridori. Secondo quanto riporta l’Equipe, una pista che il team transalpino potrebbe percorrere è quella che porta al campione olimpico in carica Greg Van Avermaet.

Il fiammingo, al momento, è parte del roster della CCC, ma dato che il destino dell’ex BMC è particolarmente incerto, poiché lo sponsor polacco, a causa della crisi dovuta alla pandemia, ha deciso di ritirarsi a fine stagione, sta guardandosi intorno in cerca di alternative se non dovesse subentrare qualcuno al produttore di scarpe dell’Europa dell’Est.

L’Ag2r, tra l’altro, sarebbe una destinazione particolarmente gradita a Van Avermaet poiché, tra le sue file, milita il suo compagno di allenamenti Oliver Naesen
. I due insieme formerebbero una coppia a dir poco temibile per le classiche del nord, la quale potrebbe sfruttare la superiorità numerica per fronteggiare i rivali più quotati come Mathieu van der Poel e Wout Van Aert.
[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version