Ciclismo
Ciclismo, Pierre Latour vicino al passaggio alla Total Direct Energie
Dopo Romain Bardet, dato vicinissimo alla Sunweb, l’Ag2r rischia di perdere un altro pezzo pregiato, vale a dire Pierre Latour. Secondo Le Dauphiné Libéré, infatti, il passista-scalatore francese sarebbe molto vicino a firmare un accordo con la Total Direct Energie. Sia lo stesso Latour che il team manager dell’ex Europcar, Jean-René Bernaudeau, inoltre, di recente hanno avuto parole al miele l’uno per l’altro.
Latour è professionista ormai da un lustro e negli anni si è messo in luce come corridore capace di destreggiarsi sia in salita che a cronometro. Tra i suoi risultati di maggior pregio ci sono il successo sull’Alto de Aitana alla Vuelta 2016, il titolo nazionale francese a crono conquistato nel 2017, il terzo posto alla Volta a Catalunya 2018 e la maglia bianca vinta al Tour de France 2018. Nell’ultimo biennio, ad ogni modo, Latour è stato rallentato da taluni problemi fisici, ma aveva chiuso molto bene il 2019 piazzandosi tra i primi dieci sia al Giro dell’Emilia che al Giro di Lombardia.
In Total Direct Energie, Latour troverebbe una squadra che gli permetterebbe di essere il leader maximo sia nelle corse a tappe che nelle classiche. Dal canto suo, il sodalizio transalpino, si appresta a fare una campagna acquisti di qualità, poiché con l’entrata di Total possiede un budget molto importante, per una professional, che ancora non è riuscita a usare al meglio.
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock