Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Primož Roglič verso il Tour de France: “Sarà difficile fermare Quintana. In Jumbo-Visma il più forte sarà il leader”

Pubblicato

il

Primož Roglič ha rivelato ad AS Colombia quello che ne sarà della della prima grande corsa a tappe di questa nuova e inconsueta stagione, ossia il Tour de France. Lo sloveno, vincitore della Vuelta a España dello scorso anno, sarà uno dei favoriti nella battaglia per la maglia gialla, e inoltre si presenterà in terra transalpina con una Jumbo-Visma a dir poco agguerrita, assieme ad altri due grandi big come Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk. Primož peró ha anche aggiunto che ha già messo nel mirino l’uomo da battere, definendo “difficile da fermare” Nairo Quintana.

Come aggiunge Cyclingnews, Roglič ha affermato di aver apprezzato il passaggio di Quintana all’Arkéa-Samsic dopo aver trascorso otto anni alla Movistar; notando, e non poco, le sue vittorie al Tour du Var e al Tour de la Provence, nonché la tappa finale alla Parigi-Nizza all’inizio di quest’anno. “Penso che sia stata una buona decisione perché all’inizio della stagione ha avuto delle ottime vittorie ha dichiarato Roglič ad AS Colombia – Ma dovremo vedere come sarà il ritorno alle competizioni per tutti noi all’inizio del calendario di agosto. Non credo che abbia degli svantaggi perché è all’Arkéa. Ha già dimostrato quanto sia forte quest’anno. Durante il Tour sarà difficile fermarlo”.

Roglič verrà affiancato in Francia dal suo co-leader del 2019 Steven Kruijswijk, così come dal nuovo innesto Tom Dumoulin; figurando in questo modo come i principali antagonisti del Team Ineos. George Bennett, Sepp Kuss, Wout van Aert, Tony Martin e Robert Gesink si uniranno ai tre capitani della Jumbo-Visma:“È bello. Siamo più forti come squadra, quindi è una buona cosa. Penso che noi tre saremo davvero in grado di essere i leader del Tour – ha proseguito Roglic – Alla fine, quello che facciamo è allenarci per raggiungere gli obiettivi come squadra, e lo faremo. Mi sono allenato con loro e tutto è andato bene. Il più forte sarà il leader”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità