Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel difenderà il titolo a cronometro agli Europei di Plouay 2020

Pubblicato

il

Remco Evenepoel difenderà il titolo a cronometro agli Europei 2020 di ciclismo, in programma a Plouay (Francia). Il baby-prodigio belga ha confermato che sarà al via della prova, prevista per il 24 agosto, con l’obiettivo di bissare la medaglia d’oro conquistata nel 2019.

Nella scorsa edizione il ventenne in forza alla Deceuninck-QuickStep si piazzò sul gradino più alto del podio, precedendo il danese Kasper Asgreen e l’italiano Edoardo Affini. Evenepoel proverà a ripetersi anche quest’anno a Plouay, laddove ad attenderlo ci sarà un tracciato che consta di 25.6 chilometri e presenta 340 metri di dislivello complessivo. Sarà un ottimo test per il belga, che non fa mistero di puntare alla vittoria del Giro d’Italia, sebbene si tratterà del suo esordio assoluto in un Grande Giro.

Nel suo programma, che comincerà il 28 luglio con la Vuelta a Burgos, sono inclusi anche Giro di Polonia e Tirreno-Adriatico. Da non dimenticare, inoltre, la prova a cronometro dei Mondiali di Aigle-Martigny (Svizzera), dove proverà a migliorare il secondo posto ottenuto lo scorso anno alle spalle dell’australiano Rohan Dennis.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yorkshire 2019/SWPix.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità