Ciclismo
Ciclismo, Romain Bardet e Pierre Latour lasceranno entrambi l’AG2R La Mondiale alla fine del 2020
Il ciclismo è uno di quegli sport che in queste settimane sta provando piano piano a ripartire nonostante tante indubbie difficoltà. Iniziano, quindi, anche a trapelare le prime notizie di ciclomercato che vorrebbero Romain Bardet e Pierre Latour lontani dalla loro attuale squadra ovvero l’AG2R La Mondiale alla fine del 2020.
A dare la notizia è stato il sempre attento quotidiano transalpino l’Equipe. Per quanto riguarda Bardet, il suo nome è stato fortemente legato al Team Sunweb, squadra nella quale potrebbe militare con ogni probabilità nel 2021. Latour, invece, avrebbe già accettato l’offerta Total Direct Energie.
Per Romain Bardet una decisione non facile visto che da anni è ormai il leader della AG2R. Una delle motivazioni che avrebbero potuto portare il francese a prendere tale decisione, potrebbe ricadere nella consapevolezza di aver raggiunto la maturità sportiva e quindi di non aver più tempo da perdere: “Sono al punto chiave della mia carriera in cui ho acquisito un po’ di esperienza, ma ho anche qualche anno davanti a me da fare nel miglior modo possibile. Stiamo pensando attentamente a ciò che è meglio per me, con AG2R o con un altro team. Sono a un punto della mia carriera in cui penso che sia giusto avere questi pensieri“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo