Ciclismo
Ciclismo, Sibiu Cycling Tour 2020: il tedesco Nikodemus Holler vince il prologo
Il tedesco Nikodemus Holler (Bike Aid) conquista il prologo del Sibiu Cycling Tour 2020, prima corsa a tappe di categoria 2.1 a svolgersi dopo il periodo di interruzione delle competizioni. Il teutonico, il quale, ovviamente, veste anche la maglia di leader, ha percorso i 2,5 chilometri della crono che si snodava lungo le strade della città di Sibiu, capoluogo dell’omonimo distretto in cui si tiene la manifestazione, in 3’34”.
Due polacchi sui due gradini più bassi del podio. Al secondo posto, infatti, si è piazzato Kacper Walkowiak (CCC Development team), interessante prospetto classe 2000, il quale ha concluso la prova ad appena 2″ da Holler. Terza piazza, a 3″ dal primo, invece, per il connazionale Wojciech Sykala (Voster ATS Team). Il migliore degli italiani è stato è stato Matteo Rotondi (Work Service Dynatek Vega), quinto a 9″. Il grande favorito, per il successo finale, Patrick Konrad (Bora-Hansgrohe) è giunto decimo a 15″ da Holler.
La corsa ripartirà domani sempre da Sibiu per concludersi, al termine di una frazione di 183 chilometri, sull’ascesa di Balea Lac, erta che misura ben 25 chilometri. Nelle ultime tre stagioni è stata feudo Androni. Il team di Gianni Savio domò la vetta prima con Egan Bernal e, in seguito, con Ivan Sosa e Kevin Rivera. Quest’anno, tuttavia, i ragazzi dello storico team manager italiano non sono presenti e, dunque, lo scettro per forza di cose passerà di mano.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter