Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Xabi Artexte: “Bernal già in grande condizione. Sarà un anno strano. Occhio a Froome!”

Pubblicato

il

Se l’intero panorama globale del ciclismo internazionale è stato fortemente colpito dal diffondersi della pandemia di Covid-19, alcuni atleti, provenienti da Paesi più in difficoltà, hanno dovuto affrontare questa problematica in maniera doppia. Tra questi c’è sicuramente il vincitore colombiano dell’ultimo Tour de France Egan Bernal, che ha dovuto attraversare mille vicissitudini per poter uscire dalla Colombia e solo da pochi giorni è riuscito a tornare ad allenarsi con il suo storico coach.

Egan è già in ottima condizione, dopo oltre dodici giorni di stop a livello agonistico. Sarà un anno difficile per loro, non ho dubbi: le prime difficoltà si intravedono già ora.” – le dichiarazioni del coach basco del Team Ineos Xabi Artetxe, intervistato da CycingNews sul suo atleta più rimportante in questo momento.

Stuzzicato sul tema del calendario, Artexte si è poi espresso così – “Fortunatamente il calendario delle gare è stato organizzato in un periodo abbastanza limitato, ma non credo che la forma dei corridori potrà essere al top per tre mesi consecutivi ad alta intensità. Ovviamente, tra l’altro, questa stagione breve avrà delle rispercussioni evidenti sulla prossima, che prenderà il via poco dopo”.

[sc name=”banner-app-2020″]

“Allo stesso modo, coloro che avevano bisogno di un periodo di recupero dopo questo stop ne avranno di certo beneficiato. Questo è il caso di Chris Froome e di molti altri. Sarà interessante vedere che impatto avranno sul gruppo. Credo che quest’anno ci saranno molte sorprese, sia per le diverse condizioni metereologiche che per la situazione generale assai particolare. Alcuni corridori corrono meglio in determinati periodi dell’anno e ciò diverrà cruciale, dipende dal loro orologio biologico” – è invece il pronostico sull’intrigante stagione che si appresta a partire.

michele.giovagnoli@oasport.it

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI NUOTO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità