Seguici su

Formula 1

DIRETTA F1, GP Austria F1 LIVE: orari prove libere 3 luglio, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 3 luglio, prenderanno il via le prove libere del GP d’Austria, primo appuntamento del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Spielberg finalmente, dopo una lunga pausa a causa della pandemia, il Circus delle quattro ruote torna a esibirsi e l’attesa è molta. Di fatto, eravamo rimasti ai test di Barcellona (Spagna), nel mese di febbraio, dal momento che poi il GP d’Australia, per via dei casi positivi in McLaren, non fu disputato e si decise la cancellazione dello stesso.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DEL GP D’AUSTRIA 2020 ALLE 11.00 E ALLE 15.00 (VENERDI’ 3 LUGLIO)

Si ritorna in pista, quindi, dopo tanto tempo e inizieremo a capire i valori. Sulla base delle considerazioni fatte alla vigilia, Mercedes e Red Bull sono in vantaggio. Le prove catalane hanno messo in evidenza la grande costanza di rendimento e velocità della W11 e della RB16. In particolare la nuova monoposto di Brackley ha sfoderato delle soluzioni molto “creative” come il DAS che già dai test in Spagna avevano impressionato. A ciò va aggiunto uno step aerodinamico che la scuderia anglo-tedesca ha previsto per questo round in modo da essere pronta a dare il meglio di sé. Attenzione però al team di Milton Keynes, visto e considerato che nelle ultime due edizioni l’olandese Max Verstappen si è imposto. Una pista, dunque, favorevole a una macchina nata bene, a quanto pare, e che soddisfa a pieno le caratteristiche di guida dell’orange.

E la Ferrari? Situazione complicata. Il Team Principal Mattia Binotto ha ammesso candidamente che la vettura portata in Austria è la stessa di quella delle prove in terra iberica, dove non aveva affatto incantato. Per questa ragione, le aspettative non sono esaltanti, specie se si considerano gli update portati dalle squadre concorrenti. Una Rossa, quindi, costretta a inseguire e a limitare i danni? Vedremo…

PROGRAMMA PROVE LIBERE (3 LUGLIO) DEL GP AUSTRIA 2020

Venerdì 3 luglio
11.00-12.30 Prove libere 1
15.00-16.30  Prove libere 2

COME VEDERE LE PROVE LIBERE (3 LUGLIO) DEL GP AUSTRIA 2020 IN TV

La copertura televisiva sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO prevederà le differite di qualifiche e della gare alle ore 18.00. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali dell’intero fine settimana a Spielberg (Austria).

TV A PAGAMENTO – Il weekend del Gran Premio d’Austria sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà le qualifiche e la gara del Gran Premio d’Austria in differita a partire dalle ore 18.00.
STREAMING – Il weekend del Gran Premio d’Austria potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e su Now TV (riservato sempre agli abbonati)
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta dell’intero fine settimana.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità