Seguici su

Formula 1

F1, caso Racing Point: quando arriverà la risposta della FIA al reclamo di Renault? Attesa per Silverstone

Pubblicato

il

La Renault ha presentato reclamo alla FIA per delle presunte irregolarità della Racing Point. La scuderia francese ha accusato il team inglese di avere copiato svariati elementi della Mercedes dell’anno scorso e praticamente tutto il paddock è d’accordo con l’attacco della compagine transalpina. A questo punto si attende un responso della FIA, ma quando arriverà? Bisognerà aspettare ancora un paio di settimane, probabilmente si arriverà a una pronuncia in concomitanza col doppio appuntamento di Silverstone (GP di Gran Bretagna il 2 agosto e GP del 70° Anniversario il 9 agosto).

Ne ha parlato anche Nick Tombazis, responsabile tecnico della Federazione Internazionale, a Race Fans: “Penso sia giusto affermare che probabilmente Racing Point finirà il lavoro di risposto alle accuse prima di tre settimane, quindi mi aspetto che abbiano un documento da presentare già la prossima settimana. È probabile, quindi, che gli stewards si possano riunire già prima del doppio impegno di Silverstone, ma tutto dipende anche dal grado di completezza del rapporto presentato dalla scuderia anglo-canadese”.

Tombazis ha poi precisato: “Le squadre hanno comunque il diritto di presentare ricorso entro quattro giorni dalla comunicazione del verdetto rivolgendosi alla corte d’appello internazionale. Quindi, in questo caso, si apre un nuovo processo burocratico che coinvolge avvocati e nuove osservazioni. Se dovesse verificarsi ciò, la questione potrebbe slittare anche fino alla settimana dopo il Gran Premio di Spagna, quindi verso la fine del mese di agosto”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità