Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ferrari meglio del previsto, siamo più veloci. Non abbiamo portato tante novità”

Pubblicato

il

Charles Leclerc non è riuscito a brillare durante le prove libere del GP d’Ungheria 2020, terza tappa del Mondiale F1 che va in scena all’Hungaroring di Budapest. Il monegasco ha pagato dazio nei confronti del compagno di squadra Sebastian Vettel in entrambe le sessioni, sia in quella del mattino disputata sull’asciutto (sesto contro settimo) che in quella del pomeriggio corsa sul bagnato (decimo mentre il tedesco conquistava un inatteso primo posto). Il 22enne, settimana scorsa protagonista di un brutto incidente in cui è stato reo di aver tamponato Vettel, ha parlato al termine del doppio turno odierno: “Questa mattina è andata meglio di come ci aspettavamo, a essere onesti. Non siamo arrivati qui con molti pezzi nuovi, al momento è quasi la stessa macchina ma sembra una monoposto migliore su questa pista, è una cosa positiva“.

Il monegasco ha proseguito: “Questo pomeriggio ho faticato un po’. Stavamo provando diverse cose e non ero molto contento della macchina. Ho faticato a trovare confidenza sul bagnato ma sì, abbiamo visto cose positive questa mattina. Chiaramente su questa pista ci sono meno rettilinei. In Austria abbiamo faticato parecchio nel primo settore. Qui è un problema minore, inoltre siamo abbastanza veloci in curva. Questo non ci fa lottare con le Mercedes ancora, ma siamo più veloci rispetto alla settimana scorsa ed è bello constatarlo“.

Charles Leclerc ha fatto fatica sotto la pioggia: “Oggi con le gomme da bagnato estremo ho fatto solo 2 giri, dunque non ho veri e propri riscontri. Nel secondo run io e Sebastian abbiamo preso la stessa direzione ma per me non ha funzionato. Guardando però ai tempi di Seb, ha fatto un gran lavoro oggi. C’è probabilmente qualcosa di buono da estrapolare da quello che è riuscito a fare“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Dichiarazioni da sito F1

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità